$

info@nimblerobotics.com

+39 348 39.51.796

Reho

Rehabilitation Hero

Esoscheletro attivo a sei gradi di libertà per la movimentazione di anca, ginocchio e caviglia anche con intensità diversa per le due gambe.

Cos’è Reho

Esoscheletro per la neuro riabilitazione degli arti inferiori

Trattamento di malattie neurologiche causate da lesioni o degenerazione del sistema nervoso centrale (ictus, trauma cranico, sclerosi multipla, paraplegia spastica, parkinson).

Reho è un esoscheletro attivo per la movimentazione di anca, ginocchio e caviglia delle due gambe

È alimentato elettropneumaticamente ed ha il compito di far muovere le gambe di pazienti con lesioni o degenerazioni al sistema nervoso centrale

Reho movimenta le gambe del paziente

Secondo schemi di movimento fisiologici e biomeccanici del cammino. Il contributo dell’esoscheletro alla movimentazione passiva delle gambe del paziente può variare a seconda delle esigenze del soggetto e può essere diverso per le due gambe.

Reho è un esoscheletro attivo per la riabilitazione altamente intensiva

Il dispositivo è di CLASSE IIa in accordo con la Regola 9 dell’Allegato IX della DDM 93/42/CEE e dell’Allegato VIII del nuovo Regolamento 2017/745.

Perfect fit

anthropometric adjustment of the structure

Free walk

on the ground with the personal shoes

Weight relief

partial or total relief of the weight

Respect for the patient

light and transportable with easy patient preparation

A chi si rivolge

Esoscheletro per la neuro riabilitazione degli arti inferiori. Trattamento di malattie neurologiche causate da lesioni o degenerazione del sistema nervoso centrale:

  • ictus

  • trauma cranico

  • sclerosi multipla

  • paraplegia spastica ereditaria

  • Parkinson

Reho favorisce inoltre la prevenzione o la riabilitazione di patologie secondarie in pazienti affetti da mielolesione completa.

Come funziona

Consente lo sgravio parziale e totale del peso

I pazienti, prima di essere sottoposti alla terapia, devono sostenere una visita specialistica fisiatrica e psicologica, che ne accerti l’idoneità al trattamento.

Permette il blocco dell’esoscheletro in posizioni casuali del ciclo del cammino

in modo da poter svolgere un training combinato motorio e cognitivo associando alla movimentazione passiva effettuata dell’esoscheletro la focalizzazione della attenzione sul movimento tramite esercizi di Mental Practice (Motor learning e Motor Imagery).

Permette al paziente di camminare sul terreno lungo un percorso guidato

favorendo quindi la propriocezione del proprio corpo nello spazio pur continuando a garantire lo sgravio del peso prestabilito ed evitando il rischio di caduta.

Schemi di movimento fisiologici e biomeccanici del cammino

Sostegno completo del piede

Esoscheletro per la neuro riabilitazione degli arti inferiori. Trattamento di malattie neurologiche causate da lesioni o degenerazione del sistema nervoso centrale:

Reho favorisce inoltre la prevenzione o la riabilitazione di patologie secondarie in pazienti affetti da mielolesione completa.

Vestibilità

Esoscheletro per la neuro riabilitazione degli arti inferiori. Trattamento di malattie neurologiche causate da lesioni o degenerazione del sistema nervoso centrale